Andrea Tarroni Design

Welcome to AT.Blog

racconto di un viaggio attraverso la vita
leggi

Disegni per bambini

Disegni per bambini: aiuta tuo figlio a sviluppare la sua creatività, inizia qui!

 

Ai bambini piace un sacco realizzare disegni! Ci sarà un motivo per cui al 99,9% dei bambini piace disegnare…non sei d’accordo?

Disegnare è un istinto naturale a sviluppare le proprie capacità creative.

E’ una cosa importantissima per il futuro di un bambino…vediamo perché!

Disegnare serve ai bambini a migliorare la neuroplasticità (plasticità sinaptica) sviluppando il cervello. Disegnando i bambini sviluppano la capacità di astrazione e migliorano la concentrazione.

Mi sembra a logico, no?

I disegni per i bambini sono un modo per sviluppare attenzione concentrazione e intelligenza.

Disegnare richiede impegno e attenzione e al tempo stesso è divertente. Per questo disegnare aiuterà tuo figlio a migliorare attenzione e concentrazione a scuola.

Ti eri mai soffermato o soffermata a valutare questo aspetto?

Sono certo che te ne stai rendendo conto anche tu!

E’ estremamente importante e molte persone sbagliano a non considerarlo. Molti genitori sottovalutano le capacità dei loro figli e non li incoraggiano a sviluppare le loro doti, ma sono sicuro che, se stai leggendo questo articolo, questo non è il tuo caso.

I bambini amano le attività stimolanti che richiedono coordinazione motoria e coinvolgono la coordinazione oculo manuale. Anche questo è un meccanismo naturale: come tutti, quando un bambino impara davvero qualcosa che gli interessa, prova piacere.

Imparare a disegnare contribuisce significativamente a migliorare autostima nei bambini!

Quando un bambino impara a disegnare diventa sicuro delle proprie capacità. Realizza di possedere degli strumenti utili a creare quello che gli piace. Questo diventa un fattore fondamentale nella vita.

Non perdere questa occasione di aiutare tuo figlio a costruire un futuro di successo!

I bambini che sanno disegnare hanno di fronte la possibilità di un futuro professionale sicuro. Oggi le professioni creative sono tra le più ricercate e tra le meglio pagate.

Per questo è fondamentale che, se a tuo figlio piace disegnare, tu lo incoraggi a farlo.

Il talento nel disegno non esiste, è un mito!

Scommetto che questa è una cosa che in fondo hai sempre saputo. Ti risuona dentro?

Lascia che ti spieghi: imparare a disegnare richiede le stesse identiche metodologie che richiede imparare a fare qualsiasi altra cosa. Semplicemente tecnica ed un buon esercizio.

L’unica differenza è che il senso della vista è quello più sviluppato nell’essere umano.

Per questo siamo naturalmente più abili nell’interpretare e riconoscere i colori e le forme di quanto lo siamo, ad esempio, nel riconoscere le note musicali.

Ovviamente questo significa che siamo anche più critici e severi nel giudicare le immagini. Ma questo non dovrebbe scoraggiarci, anzi!

Dovrebbe farti capire il valore profondo che ha il disegno per i bambini.

Se vuoi capire meglio questo concetto guarda il video qui sotto. E’ un video che ho realizzato appositamente per TE! (È il più famoso video italiano sul disegno)

Migliori libri di anatomia

Vorrei parlarvi dei migliori libri di anatomia che popolano la mia biblioteca…

Lo studio dell’anatomia umana è fondamentale per imparare a disegnare.
L’anatomia è la scienza che ci permette di capire la morfologia del nostro corpo; una volta apprese le sue fondamentali caratteristiche siamo in grado di tracciare le linee con consapevolezza e dare origine a opere realistiche e piene di vita.
Read more

Pilota di droni: AT.Drone adventures

Pilota di droni, tra i primi ad esserlo possiamo citare Etienne Oehmichen, nel 1920 fece numerosi test di volo con il suo prototipo Oehmichen n°2.
Oggi ho fra le mani un drone quadricottero, che è un minuscolo gioiello di ingegneria aerospaziale (sembra un termine altisonante ma in realtà è corretto! Se non ci credete potete approfondire cliccando qui.)

Essere un pilota di droni è molto divertente e, una volta acquisita sufficiente destrezza, diventa un’attività rilassante e distensiva.

Read more

Compleanno – AT30

compleanno- torta-at30

Il compleanno è un momento nostro e di chi ci è caro, in cui riscopriamo il piacere di essere noi stessi senza giudicarci troppo, assumendo una nuova prospettiva sul nostro futuro, più matura e consapevole.

Per fortuna quest’anno il mio compleanno è stato proprio così!

Read more

inviami una mail

ti risponderò al più presto con le informazioni che desideri